venerdì 25 febbraio 2011

Liberarsi delle persone che ti usavano? Una sensazione fottutamente bella.

Non c'è errore più grande di appropriarsi del silenzio,
quando il tuo cuore sta gridando.

Vomitare? E' sia una FREGATURA, che una CAZZATA che un ERRORE.

Un po' come quando una persona ti perdona da un torto... tu sei più portato a rifarlo e rifarlo ancora, tante sono le volte che quella persona ti perdona, pur non volendolo... ma ti spingi ad usare tutta la sua disponibilità verso di te finchè quella non si esaurisce.
In poche parole, il vomito prima o dopo ti distrugge.
Già... perchè il giorno dopo ti svegli con l'unico intento di svuotare il frigo... ed è sempre la stessa storia. Ti liberi dei sensi di colpa ma non della fame... e a piu' tante calorie il tuo metabolismo era abituato peggio le cose vanno...
Stamattina ho mangiato ben 3 tazze di cereali, con cappuccino, una mela e 8 biscotti, eppure mi mangerei ancora non so che cosa...passerei dal dolce al salato... già, il salato.
Mi hanno stancata i biscotti, le merendine, i croissant... mangerei pizza, patatine e qualsiasi cosa fosse salata... Finchè è scrivere queste cose sul blog, bè credo non ingrassino:)

C'è una cosa che però è riuscita a nausearmi nonostante tutta questa fame.
Che cosa? Leggere su facebook quello che ha scritto la mia ex amica F. O meglio, il suo atteggiarsi da "vittima" dopo avermi usata per 7 anni, come ruota di scorta quando non c'era nessuno per lei, accusando me di essere falsa e stronza...
Non si è mai nemmeno degnata di capire che razza di schifo stessi vivendo qualche mese fa, non si è mai degnata di capirmi, solo di accusarmi se non facevo ciò che voleva... come si può chiamare tutto questo "amicizia"?
A me sembra più... falsità disgustosamente pura.
Questa volta mi sono stupita di me stessa. Sono riuscita a difendermi.
Stavolta mi sono difesa sia da Guido che da lei.... ed è un buon segno. Sarò anche grassa, mi saranno stretti i vestiti di qualche mese fa, eppure... sono cresciuta. Sono un'altra.
In 3 mesi sono cresciuta, sono diventata adulta dentro di me...accettando una realtà
che da anoressica non avrei mai saputo accettare... o meglio, solo 3 mesi fa.
Volare da 80 a 90 chili mi ha resa forte e DONNA.
Perchè ora tirerei fuori le unghie per difendermi.

Mi sono resa conto che troppa gente si lavava le mani su di me, ma io non me ne accorgevo perchè ero troppo presa dal chiedermi se alla gente piacevo o meno...
Forse ho sofferto così tanto ultimamente perchè mi sono accorta di questa realtà... di come avevo lasciato correre le cose, farmi usare da F., da Guido, dai ragazzi, da lei... che la rabbia per tutto questo se ne è uscita proprio ora, e anzichè sfogarla su di me con il cibo non lo faccio, perchè so che la colpa la hanno queste persone che ora accusano me.
Bene. Devo imparare a lavarmene le mani come loro hanno fatto con me.
In realtà... Guido ultimamente mi rispetta, prima si divertiva a riempirmi di critiche sapendo che ero succube di lui, ma ora vede che ho cominciato a difendermi e quindi se le risparmia... la cosa mi ha dato soddisfazione.
Ma sapete perchè parlo di lui...?
Perchè sentirmi parlare così, difendendo me stessa mi da forza.
Perchè tempo fa non ne avrei avuto il coraggio... e in questo modo riesco a capire anche il motivo per cui sono ingrassata, mi sono buttata nel cibo... perchè dovevo ribellarmi a tutto il male che inconsciamente mi stavo facendo per gli altri.

E stavolta se sbaglierò perdonerò me stessa... non loro.
Solo così potrò essere un giorno libera anche io dentro di me.
E quel giorno... lo sento sempre più vicino.




1 commento:

  1. Queste parole mi fanno davvero felice... che bel post...
    Determinata, Coraggiosa...Forte! che bello leggerti...
    Continua così stella, sei cresciuta dentro e questo ti aiuterà tantissimo anche sul fronte cibo vedrai....
    Un abbraccio!!

    RispondiElimina