giovedì 24 febbraio 2011

Il peso invisibile dell Indifferenza.


Che cosa ho fatto? Ho vomitato tutte le 2500 calorie ingerite tra il pranzo e la merenda. E' bastato mettere un po' di bicarbonato nell'acqua fredda...
E' così che si ammazza un senso di colpa... facile...come bere un bicchier d'acqua.
E nel mio stomaco non è rimasto niente... se non il vuoto che già c'era prima.
Una volta mi sarei detta "Bravissima, hai vomitato tutto e ora non hai sensi di colpa".
Ora invece sono indifferente alla cosa come se non fosse successo niente di strano.
Non mi viene da dirmi "Ho fatto una cazzata" o "Non devo piu' rifarlo".
Così come non ho mai pensato questo quando mi tagliavo... e non so perchè.
Sono indifferente a tutto... forse perchè non voglio sentire il peso delle mie emozioni. Forse perchè è proprio causa alle emozioni che sono diventata bulimica... non provare niente mi permette di non provare alcun tipo di risentimento verso le mie azioni.
Soprattutto perchè se provassi qualcosa so già come finirebbe... ad esempio prima ho sentito Guido su fb, eppure sono rimasta indifferente. E non è stato poi così male.
Resto indifferente a ciò che per gli altri lascia la stessa indifferenza... e mi permetto di "gioire" solo quando sono sicura che ho il diritto di provare la felicità per qualcosa che è vero... non un'illusione creatasi nella mia testa come è successo troppe volte.
Il vero problema è che quando provo emozioni vorrei cancellarle... come se per me vivere fosse vietato, come se tutto potesse finire da un momento all'altro. Il vuoto mi da SICUREZZA.
Ed avere questa sicurezza mi permette di esprimermi senza sentirmi sbagliata davanti alla gente... un po' come lo è l'alcool per un alcolista. Io mi assuefo di VUOTO...

Nessun commento:

Posta un commento