lunedì 21 febbraio 2011

Riflessa nei colori.


Una mattinata come tante. Forse un po' DIVERSA.
Mi alzo. Colazione con latte, cappuccino, mezza mela e due cucchiai di cereali.
Non conto le calorie, non mi interessa.
Non vado a scuola, non me la sento... non prima di essere tornata sui miei passi.
Prendo il mio diario e scrivo. Scrivo di me. Scrivo quali sono le cose che più amo e decido di ripartire da quelle, ignorando totalmente quelle che mi fanno solo del male.
Sì... ce la sto facendo... coraggio... Ho deciso di ripartire in prima.
Mi viene per un istante in mente lui che si bacia con la sua ragazza... piango, sì piango per cinque minuti poi passa, e mi sento più forte. Posso ripartire.
Ripartire da ME STESSA.
Mi siedo a terra e faccio 200 addominali.
Mi alzo e scruto il mio viso alla scrivania. E' riposato, ma pallido, spento, senza emozioni... decido di colorarlo un po', in base a come mi sento. Lascio fare al mio istinto.
Mi circondo gli occhi di eyeliner e matita neri, metto l'ombretto nero sulle estremità e blu sfumato al centro. I capelli legati... odio averli legati, ma in questi giorni li ho orribili, spenti, opachi.. Quando sono depressa lo diventa anche tutto il mio corpo. Strano vero?
Passo alle mie mani. Secche, fredde, bianche... le coloro un po' con dello smalto rosso sulle unghie. Lo voglio perfetto. Rosso sangue. Un'ora a smaltarmi le unghie.
Come quello che ultimamente sgorga solo dalle mie braccia.
Ho deciso di interpretare la mia vita con i colori. Voglio vivere in Nero, ragionare in Bianco e sognare in Rosso. Ovvero, vivere nel mio mondo privato, ragionare a mente chiara e sognare l'amore... quell'amore che chissà quando troverò.
Per ora con G. dentro di me è finita... ma non spero che lo sia per sempre.
Perchè lui è la persona giusta... è il momento ad essere sbagliato, a renderlo così... lui era diverso. Lui una volta era il ragazzo dal cuore più grande al mondo, ma lui lo ha dato a una ragazza che gliel ha calpestato ed è diventato così. Stessa cosa farò io.
Diventerò di GHIACCIO, con lui. Solo con lui. Fredda come la notte. Gli renderò la stessa moneta. Ormai che abbia la ragazza o no non mi tocca nemmeno più...
Il mio amore non lo vedrà mai più. Mai più, finchè non sarà lui ad implorarlo.
Questo lo giuro.
Ormai l'ho detto e così è: il mio cuore è già in stand-by.
Si riparte finalmente.
(aggiornerò piu' tardi)

ore: 17:55
Ok, anche oggi mi sono mangiata un pacco di biscotti che sono andata a vomitare... però devo dire che era piu' per la stanchezza oggi, malinconia... e poi a parte quello "sgarro" la giornata di oggi è filata liscia come l'olio, anche a pranzo, quindi mi sento soddisfatta.
Mi succede spesso in questi giorni che non provo emozioni per niente. Mi sento come VUOTA, anzi meglio dire che sono Apatica.
Sì, una parola più adatta non saprei trovarla. Neanche pensando a Guido provo qualcosa... anche se questo è ovviamente positivo :)
Anzi oggi mi hanno taggata in un link assieme a lui e altri, voglio proprio vedere cosa mi commenterà... per il resto... ho deciso di passare a un piano B: ovvero fregarmene, essere carina con TUTTI i suoi amici tranne che con lui. Con lui userò parole di ghiaccio, odiose, cattive... voglio ferirlo. Sì, come lui ha fatto con me... sento di volerlo ferire, perchè lui lo ha fatto con me fidanzandosi con quella ragazza.
Mi sento molto più leggera a non provare niente per lui... è una sensazione bellissima... avevi ragione Lara <3 l'amore in situazioni così è solo di peso... e ora mi sento soffice come una piuma:) pronta a riprendere il suo volo. Never Give Up!

3 commenti:

  1. Adoro quando dici di voler ricominciare. Leggo in te una tale disperazione, ma anche una tale forza, che mi fa credere di poterlo fare anche io. Coraggio ti siamo tutte vicine. Ogni tua sconfitta è una nostra sconfitta, ogni ta vittoria è la nostra vittoria. Ti sono accanto piccola :)
    un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Heii tesoro,
    pure qua leggo positività. è una cosa bellissima, non importa se oggi non sei andata a scuola, ci andrai domani se te la sentirai ma è giusto partire con il piede giusto di lunedì! Vedo che la giornata è iniziata bene, non so se anche così è continuata ma lo spero tanto di si. Non ho idea di come tu faccia a fare così tanti addominali davvero, sono colpita vorrei riuscirci ma alla fine mi arrendo perchè sono sfinita e non ne posso fare di più... :D
    Spesso pure io mi vesto e mi trucco a dipendenza del mio umore... almeno quando non sono a casa in svizzera perchè li mi vesto bene e mi trucco bene come se tutto fosse normale, faccio finti sorrisi anche se la mia faccia rimane vuota ma nessuno mai se ne accorge.. qua è diverso, anche lascio la mia faccia naturale e non sorrido nessuno pensa che io abbia qualcosa che non va o che non mi sento bene ma sinceramente anche a casa e mi lascio normale e non mi trucco o non sorrido nessuno se ne accorge che sto male. Quindi alla fine è la stessa cosa.. Devo andare, passerò più tardi di nuovo a vedere se hai scritto qualcos'altro.

    Un abbraccio!

    Laretta

    RispondiElimina
  3. Non sò cosa dirti sinceramente..
    passo solo per dire che ci sono sempre
    Ellie <3

    RispondiElimina