sabato 19 febbraio 2011

Per tutte Noi che non siamo in grado di amarci abbastanza.



Questa sera...
non è stato un sabato sera buttato, ne sono certa.
Stavo guardando delle foto della ragazza di Guido dove si stavano baciando, lui si lasciava baciare, sulle labbra, sul naso, sulla fronte... il suo profilo è riuscito a farmi battere il cuore per la milionesima volta. E poi...
...poi ho sentito lacrime scorrermi lungo le guance, e senza che me ne fossi resa conto avevo già riempito il mio piumone di piccole lagune di lacrime.
I miei occhi si sono via via fatti due invalicabili fessure, da cui queste continuavano a sgorgare... che non riuscivo, non potevo fermare.
Quella scena mi ha fatto più male di ogni altra cosa. DENTRO. Mi piangeva il cuore.
Perchè al posto di LEI, avrei potuto esserci IO.
Ma è da questo che ho capito... perchè Guido non mi ha MAI amata.
Semplicemente... perchè io non mi sono MAI amata abbastanza.
Si può amare una persona che non ama se stessa...?
La risposta è NO.


Ho cercato su google "Come farsi amare da un ragazzo". Ma la cosa non portava da nessuna parte... alla fine ho cercato "Come amarsi", e mi è apparso davanti questo sito meraviglioso, che sul serio è riuscito a cambiare qualcosa dentro di me...
http://www.maldamore.it/Amarsi_come_decisione.htm
Sono riuscita a rielaborare la mia vita, a capire dove ho sbagliato tutte le volte, a rendermi conto che io ho sempre annullato la VERA ME STESSA per dedicarmi totalmente alla persona che amavo... alle amicizie... mi sono scordata di me.
Mi sono scordata della ragazza che avevo dentro... che desiderava di più... che desiderava valere qualcosa in mezzo agli altri, e non essere lì per accondiscenderli e compiacerli.
Invece è l'unica cosa che ho saputo fare... non mi sono ascoltata.
Davo valore a Guido, ma mi sentivo una nullità io... non sentivo di meritarlo... e invece se ciò che desidero è stare con lui, devo dare prima di tutto valore a me stessa, non devo cedere alle sue proposte solo per poterlo vedere una sera. NO!
Così per lui sarò sempre un giochino, una ragazza "usa e getta"... invece devo valorizzarmi, devo mostrarmi egoista, fredda, indifferente con lui... solo così saprò farmi amare.
Questa sera ho preso la sua foto che conservo con tanta cura nel mio diario,
l'ho gettata a terra senza il benchè minimo rimpianto.
L'ho osservata da sopra, con un sorriso egoistico.
Ciò che ho detto a voce alta sono state queste parole:
"Io non ti cercherò mai più...
... d'ora in poi sarai tu a cercarmi, a desiderarmi...e ad amarmi".

Ho deciso di ripartire da Me.
Di fare l'egoista, come c'è scritto in quella pagina.
Di prendermi tutto ciò che voglio, che mi da gioia, che mi fa stare bene.
Di ridere quando voglio ridere, piangere quando voglio piangere, arrabbiarmi con chi voglio arrabbiarmi, e prendermi ciò che sono sicura mi spetti.
Di dimagrire quanto voglio dimagrire, di mangiare poco quanto poco voglio mangiare, di uscire quanto voglio uscire, di fare ciò che voglio fare, di fregarmene di ciò che credo non meriti per niente il mio interesse... è giusto così.
E sono fermamente convinta che da domani le cose andranno meglio.
Penso di essere io, la persona giusta per ME STESSA... e non qualche altro ragazzo.

5 commenti:

  1. è quello che davvero dovremmo riuscire a fare tutte piano piano con piccoli passi riuscire ad amarci,è difficile ma almeno bisogna tentare!
    :**

    RispondiElimina
  2. (ciao tesoro, ho cambiato nickname e ho rifatto il blog -again-)

    hai perfettamente ragione. è la prima cosa da fare, amare se stesse. io ogni tanto ci provo, ma l'entusiasmo dura cinque minuti scarsi purtroppo. ritenterò :)

    ti abbraccio

    RispondiElimina
  3. che belle cose che ho letto in questo post...
    "ho deciso di ripartire da me"
    bravissima, cerca di amarti il più possibile, perchè sei la persona con cui dovrai stare tutta la vita....!
    Non annullarti per altre persone, per nessuno!
    forza!!

    RispondiElimina
  4. ehi bellissima principessa di ghiaccio, questo tuo post è davvero bello sai?
    ti ho sempre ammirata e non smetterò certo ora, stai andando benone e questa decisione è str giusta: devi riparti da te stessa, amare lucia.
    (L)
    se fossi lì, ti abbraccierei forte forte.
    alaska.

    RispondiElimina
  5. Eccomi anche io qui,ti seguo adesso da qui ;D

    Non si tratta di egoismo,non sei egoista.
    Hai ragione nel pensare che sia giusto trovare prima te stessa,poi gli altri, perchè non si può vivere bene se intanto non si trova armonia con la persona che si è, o addirittura non conoscerla, quindi spero per te,spero che tu riesca a trovarti lì dentro, lì dentro di te
    Baci baci

    RispondiElimina