sabato 19 febbraio 2011

Cielo senza nuvole.


Una nuova giornata. Splende il sole e il cielo è blu, senza nuvole.
Credo che oggi pomeriggio uscirò a fare una passeggiata, a fare qualche spesa... da sola, perchè non ho bisogno di avere qualcuno al mio fianco. Non oggi.
Oggi voglio stare solo in compagnia di me stessa.
Tanti mi criticavano per questo... perchè amavo stare da sola... ma ora ho capito che non è uno sbaglio, che avrei dovuto ascoltarmi molto prima...

Ieri notte mi è venuto da riflettere bene sulla mia vita, e ho capito una cosa davvero importante... ho capito, che io mi obbligavo ad essere ciò che non ero.
Mi ci costringevo, credendo che così mi sarei fatta accettare dal mondo, per questo motivo il cibo era l'unico diversivo per essere davvero me stessa... per svuotarmi da tutto quello che non ero, di cui mi vestivo. Mi vestivo di convenzioni per soddisfare gli altri.
Ma certo... prima di tutto, uscire con la mia amica F., "obbedirle", assecondare ogni sua richiesta solo perchè non volevo passare per l'amica egoista... avendo in cambio che cosa?
Critiche... indifferenza... opportunismo... questa si chiama amicizia?
Non mi stupisco che ora sia rimasta da sola, che non voglia più nemmeno guardare in faccia la nostra amica L. Ieri io e L. ci siamo sentite per telefono. Lei riesce a capirmi.
Quindi credo che sarà una delle poche amiche che mi terrò.
Sono stanca di circondarmi di doppie facce...
E ho capito che le doppie faccie prima o poi si rivelano. Senza eccezioni.

Con la dieta... bè ho trovato una SOLUZIONE.
Ovvero mangerò quello che mi pare... purchè cammini almeno un'ora al giorno. E ho scoperto che così facendo non mi viene voglia di abbuffarmi... perchè penso che se anche mangio poco quel poco lo smaltisco.

Ieri sera poi... è successa una cosa strana. Non molto strana... ma piu' "familiare".
Stavo tornando a casa dalla mia passeggiata verso sera, e quando ero a due passi dal mio cancello, un po' distante... ho visto una macchina uscire... era Guido. Sì era lui. E mi è capitato parecchie volte di incrociarci quasi all entrata di casa mia. E mi sono subito chiesta se fosse salito, se avesse sperato di vedermi...
Ma ho deciso di non farmi troppi problemi.. perchè se lui vuole vedermi, se desidera passare del tempo con me sarà lui a cercarmi. Io l'ho già cercato abbastanza...
e poi voglio prima di tutto ritrovare me stessa nel mio corpo.
Pensare alla dieta mi da forza.
Quindi credo che d'ora in avanti mi dedicherò a ME STESSA.

E soprattutto farò mia arte la "PAZIENZA". Con lei riuscirò a realizzare tutti i miei sogni, ne sono convinta.

Un abbraccio ragazze :*

2 commenti:

  1. ciao!!!
    ti seguo da questo nuovo blog ora!!
    si ogni tanto fa bene cambiare, staccare dal passato e cercare di ricominciare da capo! forse con ancora più convinzione!!

    UN ABBRACCIO L.

    S.

    RispondiElimina
  2. Che bello che bello che bello :D
    Sono contenta di leggerti positiva e sicura di te stessa ;)
    Spero che anche il resto della giornata sia positivo.
    Ti abbraccio anch'io,
    Ellie.

    RispondiElimina