sabato 5 marzo 2011

La "serenità" va cercata dentro di sé.

Abbuffata di biscotti vitasnella premeditata.
E' una sensazione stranissima non avere sensi di colpa. Forse perchè sto serena.
Già, stasera sono proprio serena.
Non vuol dire essere felice, vuol dire non sentirsi pesare niente.
Totale biscotti ingeriti in tutta la giornata: 60 (1800kcal).
Totale calorie ingerite a parte (cose sane e magre): 1500kcal.
Eppure non me ne frega niente anche se sono volata a 3600kcal in un giorno senza fare NIENTE di NIENTE, ma stare tutto il giorno a guardare per aria.
Sono sempre stanca, passo il tempo a non fare niente... ma sono stanca ugualmente... però cerco di trovare la serenità nelle piccole cose. Ci provo.



In queste due sere a dire la verità mi sono detta "Fa quello che ti pare... mangia quello che vuoi, riposati, dormi... ma NON avere sensi di colpa, dato che è il weekend".
NON BISOGNA MAI AVERE SENSI DI COLPA, PER NIENTE.
Soltanto ripetersi costantemente "ora posso ripartire da zero".
E difatti, ora mi sento soddisfatta. Non sento il bisogno di mangiare ancora, mangiare di più... sento solo una gran voglia di rimettermi all'ordine delle cose e ripartire da me stessa, senza avere rancore per nessuno, nè per G., nè per F. nè per nessun altro...
Se si odia qualcuno, non si può andare avanti.
Dato che oggi mi sono sentita alleggerita, sicura di me, pronta a fare qualcosa di nuovo... mi sono detta che se anche volessi mettermi a dieta domani ce la potrei fare.
Non è più un problema prendere delle iniziative... anzi, ultimamente mi sento carica e pronta per riprendermi in mano la mia vita.

La prossima settimana vorrei ricominciare la palestra, mi piacerebbe... e vorrei anche tornare a scuola, vorrei rimettermi a studiare (sembra un anomalia sentire dire questo da una 17enne... ma se sono stata assente per 4 mesi sicuramente non è stato per capriccio).



Questa sera non farò nulla. Anzi, mi chiarirò le idee.
Voglio fare una lista di tutte le cose che voglio fare questa settimana. Mi basterà.
Voglio anche lasciare perdere i dolci e le abbuffate e dedicarmi a qualcos altro,
le abbuffate le terrò per il weekend. Che ne pensate voi...?


Comunque, stasera avrei voluto fargli capire a mio padre quanto poco mi frega di uscire il sabato sera con le amiche e i ragazzi pur di uscire... non ho bisogno di questo per fare la figa assieme a un ragazzo qualsiasi, in realtà.. non ho bisogno di soffrire ancora.
So che uscire con un ragazzo per me significherebbe ancora "Soffrire".
Ho scritto centinaia di volte, e ho pensato un migliaio di volte che non appena il mio peso scendesse ancora a 75 tornerei a re-indossare le minigonne con i leggings e andrei in discoteca... ma non ne sono più così convinta.
Anzi non me ne frega più niente. La discoteca non fa più per me.
Io ho bisogno di altro.
Per mesi e mesi sono appartenuta a una vita che non era realmente la mia.
Anzi, ora come ora mi chiedo perchè mai facevo tutto quello solo per sentirmi appartente a qualche categoria sociale... è per questo che ho preferito buttarmi nel binge in questi 4 mesi.
Perchè non vivevo. Vivevo per piacere agli altri.
Ora invece ho capito che cosa realmente voglio, e posso ripartire da zero.
Voglio dedicarmi ai miei sogni... voglio suonare, viaggiare, scrivere...

Mi sono proposta 2 cose fondamentali:
1. Fregarmene dei giudizi altrui, dei commenti, di ciò che pensa la gente.
2. Non dipendere da NESSUNO, ma soltanto da me stessa e dalle mie scelte.

Forse non sembrerà... ma queste due piccole innocenti cose sono strettamente legate alla bulimia e al binge. Perchè spinge a cercare e aspettarsi dagli altri ciò che in realtà bisogna cercare in sè stesse. Me ne sono accorta soltanto ora. Io aspettavo qualcosa che non arrivava mai... così scioccamente... se fossi andata dritta per la mia strada (cosa che non faccio dal 2008, ovvero da quando ero anoressica e ho finito per cercare negli altri ciò che avrei dovuto cercare in me).
Ma ormai è il passato, e io il passato me lo lascio indietro.
Voglio EGOISTICAMENTE pensare solo a me stessa. E basta. Mi va bene così.

Ho pensato a questa dieta per domani (per cominciare):

PRANZO:
1 bicchiere di succo di frutta Ace 200ml (90kcal)
verdure crude miste (60kcal)
misto di mare (160kcal)
MERENDA:
1 tazza di latte scremato (200ml) (70kcal)
1 mela (90kcal)

CENA:
minestra di verdure (30kcal)
verdure cotte (25kcal)

Oggi stare a contatto con la gente mi ha fatto bene. Anzi mi fa solo bene. Perchè mi aiuta a pensare a me stessa e sentirmi giusta così come sono.
Ci riproverò anche domani. Migliorerà. Migliorerà. E migliorerò anche io.

Nessun commento:

Posta un commento